IC REZZATO

25086 REZZATO BS

Cod. Meccanografico: BSAA87503N

Email: BSIC87500P@istruzione.it

TEMPORANEAMENTE  TRASFERITA NEI LOCALI PRESSO LA SCUOLA  DELL’INFANZIA “ALDO MORO”

Le strutture
Situata nella zona sud del comune, quartiere San Carlo, ospita 3 sezioni di scuola dell’Infanzia.

Le insegnanti hanno predisposto, all’interno della scuola e delle singole sezioni, spazi importanti in relazione alle esigenze dei bambini e alle attività proposte. Il modo in cui si organizzano gli spazi comunica al bambino quale tipo di risorse attivare per poter usufruire dello spazio stesso, aiutandolo così a percorrere, all’interno della scuola o della sezione, più strade per strutturare una personale visione della realtà e rendersi più autonomo e sicuro nella gestione della propria quotidianità.

Spazi a disposizione della scuola: ingresso, salone, tre sezioni organizzate ciascuna in tre spazi polifunzionali con annessi servizi igienici, ampio giardino alberato con sabbionaia e giochi strutturati.

PROGETTI EDUCATIVI-DIDATTICI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “DON MINZONI”  (LEGGI)

Dove siamo: