REZZATO FR.VIRLE “BAGATTA”

Codice Meccanografico: BSAA87504P

Le strutture
Situata nella frazione di Virle, ospita 3 sezioni di Scuola dell’Infanzia.

Lo spazio vuole rispondere ad esigenze fisiche, psicologiche, di sicurezza ed affettive di tutti i/le bambini/e e offrire loro possibilità di gioco, di apprendimento, di socializzazione e di divertimento.
Mentre lo spazio delle sezioni viene pensato e pattuito nella sua organizzazione dalle insegnanti di sezioni in base alle caratteristiche e al numero dei bambini, gli spazi comuni vengono organizzati concordemente da tutte le insegnanti del plesso, adattandoli, di anno in anno, agli stimoli offerti dallo “sfondo integratore” e ad esigenze di laboratori e di esperienze concrete di vita pratica.

Spazi a disposizione della scuola: ingresso, salone, 3 sezioni, aula psicomotricità, corridoio antibagno, servizi, giardino con sabbionaia e giochi strutturati.

PROGETTI EDUCATIVI-DIDATTICI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA “C. BAGATTA”  (Progetto di plesso a. s. 2023_2024)

VIA DE GASPERI N. 355